Le sale

Il fascino senza tempo di Tor de’ Sordi rivive all’interno delle sue antiche sale.
Ristrutturate nel pieno rispetto delle caratteristiche architettoniche originali e fedeli alle materie prime della zona,
conservano tutto il valore storico ed estetico dell’antico convento, senza rinunciare al comfort e alle più moderne esigenze di funzionalità.
Una fusione tra passato e presente che rende Tor de’ Sordi un'ideale location per eventi e ricevimenti a Roma, ricca di charme e sobria eleganza.

La Sala delle Statue
Attraverso la grande porta ad arco, affacciata sul giardino interno del castello, si entra in un ampio e luminoso salotto dove le antiche statue, i mobili d'epoca, i tessuti naturali si fondono in una suggestiva ed elegante atmosfera.
Due grandi porte ad arco mettono in comunicazione il salotto con quella che è la vera e propria sala da pranzo capace di contenere comodamente 220 persone, concorrendo a rendere Tor de' Sordi una perfetta location per eventi e ricevimenti a Roma. Qui il bianco del travertino si fonde con il soffitto a volte in mattoni che vanno dal colore della terra a tutte le sfumature del giallo, dell'arancio e del rosa.
In fondo alla sala si apre un aporta-finestra che mette in comunicazione l'interno con l'ampia tettoia che costeggia tutto il lato orientale del giardino interno. Si tenga inoltre presente che, essendo il salotto e la sala da pranzo comunicanti, possono essere considerati come un unico grande ambiente.

La Sala degli Arazzi
Un'ala dell'antico castello è dedicata alla Sala degli Arazzi. Gli ampi soffitti a volta rivestiti da un'antica pietra grigia, si fondono con il fascino inconfondibile di numerosi arazzi raffiguranti animali medievali e scene di caccia. Capace di accogliere comodamente 80 persone la sala comunica con un elegante bar, punto d'incontro ideale durante i ricevimenti più esclusivi o i meeting aziendali.

LA TORRE
Se volete fare un salto nel passato, accomodatevi!
Attraverso un'antica porta in legno traforata si accede a quello che è un vero piccolo gioiello: la base della Torre. Questa piccola sala quadrangolare conserva ancora i rivestimenti originali del XIII secolo e costituisce un unicum architettonico capace di stupire ed emozionare.

Scopri anche

Contattaci ora!

Copyrights 2016 © Tor De' Sordi - P.iva 10713921004