IL GIARDINO SEGRETO
Il verde brillante del prato all’inglese, sempre perfettamente curato, si fonde con i colori accesi dei fiori e il delicato incanto dei roseti.
Protetti dall’ombra dei generosi pini potrete abbandonarvi a un momento di completo e assoluto relax scandito soltanto dal cinguettio degli uccelli e il mormorio delle foglie mosse dal vento. Romantici gazebo in ferro battuto fanno da teatro ai momenti più emozionanti come la celebrazione di un Rito Civile, il taglio della torta o un tenero tête-à-tête sotto alle stelle.
I Salottini di pietra
In un angolo del parco, trovano posto i “salottini di pietra”, preziosi frammenti architettonici rinvenuti nella proprietà, resti di un'antica villa romana.
E quando la luce calda del tramonto cede il passo alla sera ha inizio una nuova magia: un impianto di illuminazione sapientemente bilanciato si riflette sulle chiome degli alberi, le mura del castello e le limpide acque del fontanile creando un’atmosfera ricca di fascino e teatralità.
GLI SCORCI
Anche il panorama assume nuove suggestioni: Tivoli e i castelli romani brillano in lontananza come un presepe d’altri tempi.
Un attento e puntuale cambio delle fioriture scandisce il passaggio delle stagioni esaltando la bellezza di questo giardino in qualsiasi periodo dell’anno. Inoltre, i tanti e suggestivi scorci fanno di Tor de’ Sordi una perfetta location per eventi e una meta d’elezione anche per set cinematografici e servizi fotografici
